- Lunghezza23.5 cm
- Peso5.8 kg
- MaterialeMetallo
- Volume di capienza4.2 l
- Tipo di utensile per barbeuceTermometro
- Tipo di accessorio di cotturaPentola per barbecue
- Larghezza23.5 cm
- Referenza ManoManoME3437679
- Garanzia2 anni
- Rif. costruttoredo45p
La pentola di marca per cucinare all’aperto, al barbecue e al fuoco!
La Dutch Oven è una pesante pentola tradizionale in ghisa e un coperchio perfettamente aderente con cui è possibile cucinare, arrostire, brasare, friggere, cuocere a vapore e infornare ovunque. Grazie alla sua massa elevata (ghisa), la pentola olandese regola il calore in modo irregolare e consente quindi una cottura uniforme. È sufficiente posizionare carboni ardenti, braci o bricchette per barbecue sul coperchio e sotto la pentola e l’esperienza del forno olandese può iniziare. Il bordo rialzato del coperchio e le tre gambe offrono le condizioni ottimali per le braci e i carboni.
Piatti come brasati, stufati, pane, torte e molto altro ancora sono così facili da preparare nel forno olandese. Che si tratti di caminetto, barbecue o falò, la pentola in ghisa è mobile e flessibile. Le tre gambe forniscono un supporto stabile: non è necessario un supporto separato per la pentola. Piatti come la carne diventano straordinariamente teneri nel forno olandese e sviluppano un aroma eccezionale: ne sarete entusiasti!
I vantaggi del prodotto in sintesi
– Numero di persone: 2 – 5 persone
– Capacità (totale): 4,2 litri
– Capacità (pentola): 3,1 litri
– Capacità (coperchio): 1,1 litri
– Già cotta – precostituita
– Può essere utilizzato direttamente
– Diametro interno: 23,5 cm
– Altezza interna: 9,5 cm
– Peso: 5,8 kg
– Materiale pentola e coperchio: ghisa
– Sollevatore del coperchio incluso
– Materiale sollevatore del coperchio: acciaio laccato
– Prodotto del marchio BBQ-Toro
Ulteriori caratteristiche: Il coperchio del forno olandese è dotato anche di piedini. Se lo girate, potete usarlo come padella per grigliare o come piatto da portata! Il termometro passante è un modo molto pratico per controllare la temperatura senza dover sollevare il coperchio.
Informazioni sulla cottura
I forni olandesi di BBQ-Toro sono già rodati e possono essere utilizzati immediatamente. Se dopo la pulizia è necessario bruciare di nuovo il forno olandese, pulire la pentola con acqua calda. Poi strofinatela con un grasso vegetale insapore (ad esempio, olio di cocco). Mettere il forno olandese a testa in giù per un’ora a 200 °C nel forno (o meglio, all’esterno in una griglia calda). Strofinare il grasso rimasto. Fatto. Ripetete questo trattamento regolarmente in modo che i pori si riempiano e la pentola sia protetta in modo ottimale dalla ruggine.
Informazioni sulla pulizia e la cura
Per la pulizia è sufficiente l’acqua calda – strofinare i residui di cibo grossolani con una spazzola. Non utilizzare mai sapone o detergenti forti. Questi distruggono lo strato di grasso e la pentola deve essere nuovamente cotta (vedi sopra). Non conservare gli avanzi di cibo nel forno olandese. Rimuovere la cenere dal coperchio e dalla pentola subito dopo l’uso, altrimenti questa, insieme all’umidità , favorisce la formazione di ruggine.
Informazioni sulla conservazione
Ungere con un buon olio da cucina, mettere un foglio di carta da cucina all’interno e non chiudere completamente il coperchio. In questo modo, il forno olandese sopravviverà facilmente a lunghi periodi di conservazione.
Ordinate subito il forno olandese di BBQ-Toro e godetevi i risultati delle vostre grigliate di buon umore e perfettamente equipaggiati!


















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.